Planitop Rasa e Ripara Mapei
Planitop Rasa e Ripara Mapei è una malta cementizia tissotropica monocomponente di classe R2,a bassissima emissione di sostanze organiche volatili (EMICODE EC1 R Plus) .
Si tratta dunque, di una malta cementizia fibrorinforzata, a presa rapida e a ritiro compensato, per il ripristino e la rasatura del calcestruzzo. Infatti, Planitop Rasa e Ripara è costituita da leganti idraulici speciali, aggregati selezionati di granulometria fine, fibre sintetiche in poliacrilonitrile, polimeri sintetici e speciali additivi, secondo una formula sviluppata nei laboratori di ricerca MAPEI. Dunque, il prodotto dopo la miscelazione, si trasforma in una malta facilmente lavorabile, con tempi di presa ed indurimento modulabili mediante l’aggiunta di Mapetard ES, Per tale motivo Rasa e Ripara viene applicato a cazzuola o a spatola, per eseguire ripristini e
rasature da 3 a 40 mm di spessore in una sola mano.
di armatura, specie se trattati con Mapefer o Mapefer 1K, malte cementizie anticorrosive rialcalinizzanti in accordo alla EN 1504-7 “Protezione contro la corrosione delle armature”. Possiede inoltre, un’elevata stabilità dimensionale e quindi bassi rischi di fessurazioni e cavillature sia in fase plastica che indurita. Nonchè una compatibilità termica ai cicli gelo-disgelo misurata come adesione secondo EN 1542, ma anche una bassa permeabilità all’acqua.
Infine, Planitop Rasa & Ripara risponde ai principi definiti nella EN 1504-9 (“Prodotti e sistemi per la protezione e la riparazione delle strutture in calcestruzzo: definizioni, requisiti, controllo di qualità e valutazione della conformità.
Disponibile on line nella confezione da 25 kg.
Vantaggi:
- 2 in 1
- No a fessurazioni e cavillature
- Semplice e veloce
- Perfetta adesione
- Resistenza a cicli gelo-disgelo
- Impermeabile all’acqua
- Massima garanzia
- Facile da applicare
- Basse emissioni di VOC
Dati tecnici:
- Dimensione massima dell’aggregato: 0,4 mm.
- Rapporto dell’impasto: 100 parti di PLANITOP RASA & RIPARA con 17-19 parti di acqua.
- Durata dell’impasto: circa 15 min. ad una temperatura compresa tra +10°C e +25°C.
- La durata dell’impasto può essere prolungata di 15-20 min. con l’aggiunta dell’additivo ritardante MAPETARD ES (1 flacone da 0,25 kg per ogni sacco da 25 kg di PLANITOP RASA & RIPARA).
- Spessore minimo di applicazione: 3 mm.
- Spessore massimo di applicazione: 4 cm per strato.
- Classificazione: EN 1504-3 – malta non strutturale di classe R2 EN 1504-2 – rivestimento (C) principi MC e IR.
- EMICODE: EC1 Plus – a bassissima emissione.
- Immagazzinaggio: 12 mesi.
- Applicazione: spatola o cazzuola.
- Consumo: circa 15 kg/m² per cm di spessore.
- Confezioni: sacchi in polietilene sottovuoto da 25 kg
Campi di applicazione
Ripristino non strutturale e rasatura di superfici in calcestruzzo, orizzontali e verticali, interne ed esterne; idoneo per il ripristino di strutture esposte all’aria e in
contatto permanente con acqua. Alcuni esempi tipici di applicazione:
- Ripristino rapido di parti degradate in calcestruzzo, spigoli di travi, pilastri, pannelli di tamponamento, cornicioni e frontalini di balconi.
- Regolarizzazione rapida dei difetti superficiali presenti nei getti in calcestruzzo, come nidi di ghiaia, fori dei distanziatori, riprese di getto ecc., prima della successiva pitturazione.
- Riparazione e regolarizzazione delle modanature in calcestruzzo presenti nell’edilizia civile, come fasce marcapiano, elementi sporgenti e decorativi.
- Riparazione di strutture prefabbricate.
Visita il nostro shop!
Seguici su Facebook!
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.