Come allontanare i piccioni ? Quali sono i migliori deterrenti per piccioni e volatili?
- On 7 Luglio 2022
- aghi anti piccioni, come allontanare i piccioni? Detterenti per piccioni, deterrente per piccioni, dissuasore per piccioni, dissuasore piccioni, dissuasori per piccioni, spuntoni per piccioni
Come allontanare i piccioni ? Quali sono i migliori deterrenti per piccioni e volatili?
Problema comune a tantissime persone, è quello di come allontanare i piccioni dalle proprie abitazioni, pertanto si è sempre alla ricerca del migliore deterrente per piccioni e volatili.
Come ben si sa, a piccioni e volativi piace posarsi e soprattutto nidificare su tetti, grondaie, ma anche su bordi delle finestre e sulle ringhiere ed i cornicioni, deteriorando con i loro escrementi i materiali di rivestimento.
Pertanto, si è sempre alla ricerca di metodi funzionanti per scacciare questi volatili dalle proprie abitazioni. Dunque ecco come allontanare i piccioni e quali sono i migliori deterrenti per piccioni e volatili in generale.
Dissuasori per piccioni con griglie con aghi
I dissuasori per picconi con aghi sono dei comodi e pratici deterrenti per gli stessi. Si tratta solitamente di una base flessibile in acciaio inox plurispillo disposti alternativamente trasversali e longitudinali. Questi aghi anti piccioni non permettono nel insediamento del nido nel la sosta stessa del volatile.
Inoltre, sono disponibili anche nelle versioni in plastica, meno aggressive rispetto all’acciaio.
Entrambe le soluzioni, sono di facile installazione in quanto le basi sono flessibile e facilmente posizionabili su qualsiasi superfice.
Reti metalliche, griglie parapasseri e corde
Una altra valida soluzione è quella di chiudere con reti e griglie parapasseri, l’accesso a vani aperti e comignoli, ma anche altri piccoli luoghi dove potrebbero nidificare. Così come, rappresenta una valida soluzione l’installazione di una corda sull’area che si vuole protegger. La corda dovrà dunque, essere installata in maniera che si trovi a circa 2-3 cm sopra la superficie usata dai piccioni. Solo in questo modo la corda impedirà agli animali trovare l’equilibrio e li disincentiva ad appollaiarsi.
Installazione pannello inclinato
Soluzione simile alla corda, che non permette l’appollaiamento dei volatili è quella di installare un pannello inclinato di metallo o compensato o pvc, purchè abbia una superfice scivolosa. Esistono aziende specializzate in questo genere di prodotti, costituiti da tre pannelli che formano dei triangoli rettangoli fissati alla base .
Rimedi naturali
Eventualmente ci sono anche delle soluzioni di deterrenti per piccioni. Si tratta per lo più di buone abitudini da utilizzare e di qualche ingegnoso deterrente. Per allontanare i piccioni dunque di potrà costruire una sagoma simile a quella di un uccello predatore, e posizionarla sulla spazio ambito dal volatile. Sono a volte efficaci anche l’utilizzo di superfici riflettenti, ad esempio vecchi cd, in quanto la luce riflettente infastidisce il volatile.
Mentre tra le buone abitudini da considerare in qualsiasi caso vi sono quella di non dare da mangiare ai piccioni, in quanto possiedo una memoria eccezionale quando si tratta di ritrovare le fonti di cibo e ritornano costantemente nei luoghi in cui trovano cibo.
Inoltre, bisogna evitare che mangino dalle mangiatoie degli altri uccellini del giardino o dalle ciotole di altri animali. Inoltre evitare di creare loro riserve di cibo, come semi d’erba, le bacche dei cespugli di Pyracantha, olive. Certamente riducendo le possibilità di alimentarsi, il volatile piano piano abbandonerà lo spazio.
A ogni modo, potete trovare alcune soluzioni su come allontanare i piccioni, dissuasori e deterrenti per piccioni e volatili presso i punti vendita di Rota Commerciale o nel nostro shop online!
Seguici su Facebook!
Visita il nostro shop!