Poromap deumidificante Mapei
Dunque, questo prodotto viene utilizzato per risanare le murature degradate. Infatti, Mapei ha studiato POROMAP DEUMIDIFICANTE. si tratta dunque di un intonaco monoprodotto e monostrato composto da leganti idraulici speciali a reattività pozzolanica e resistenti ai sali solubili, sabbie naturali, aggregati leggeri, speciali additivi. E’ un prodotto ideale nel green building infatti ha una bassissima emissione di sostanze organiche volatili (EMICODE EC1 RPlus). Risanamento delle tue mura di casa contro i disagi causati dall’umidità. Il prodotto è certificato EC1 R Plus (a bassissima emissione di sostanze organiche volatili) . Pertanto, è stato formulato mettendo in primo piano la salute sia dell’applicatore sia dell’utilizzatore finale che vive in tali locali.
Soprattutto le malte confezionate con Poromap deumidificante Mapei, possiedono caratteristiche molto simili in termini di resistenza meccanica, modulo elastico, traspirabilità e porosità, a quelle delle malte a base di calce, calce-pozzolana o calce idraulica. Ovvero alle malte impiegate originariamente nella costruzione degli edifici, anche di quelli di interesse storico.
Ma al contrario delle tradizionali malte questo intonaco deumidificante di Mapei possiede delle caratteristiche che rendono il prodotto resistente all’azione dilavante delle acque piovane, alla reazione alcali-aggregato e ai sali solubili, spesso presenti nelle murature e nei terreni su cui poggiano.
Poromap deumidificante di Mapei dunque, è ideale e soprattutto indicato per la realizzazione di intonaci deumidificanti macroporosi e isolanti, all’interno e/o all’esterno, su murature in pietra, mattoni, tufo e miste. Ad esempio anche di recente costruzione, soggette ad umidità di risalita capillare e dove sono presenti efflorescenze saline. Inoltre, è indicato per la realizzazione di intonaci deumidificanti su murature poste in zone lagunari o in prossimità del mare. Oppure per la formazione di intonaco deumidificante su murature in pietra (per esempio quelle di natura calcarea) e/o in mattoni particolarmente porosi e assorbenti, in generale in tutti i casi dove si riscontrano efflorescenze saline. Infine può essere utilizzato per la stilatura dei corsi fra pietre, mattoni e tufo di murature “faccia a vista”.
Vantaggi
- Intonaco deumidificante monoprodotto e monostrato
- Altissima traspirabilità e porosità
- Alta resistenza ai sali
- Per tutti i tipi di muratura
- Alleggerito e fibrato
- Altissima resistenza all’umidità
- Applicabile sia a cazzuola sia con intonacatrice
Caratteristiche tecniche:
- Dimensione massima dell’aggregato: 2,5 mm.
- Rapporto dell’impasto: 100 parti di POROMAP DEUMIDIFICANTE con 22-24 parti di acqua (4,4-4,8 l di acqua per ogni sacco da 20 kg di prodotto).
- Porosità della malta allo stato fresco:> 20%.
- Coefficiente di permeabilità al vapore acqueo: < 10 µ.
- Tempo di lavorabilità della malta fresca: ca. 60 min.
- Spessore minimo applicabile: 20 mm.
- Spessore massimo applicabile per strato: 30 mm.
- Classificazione: EN 998-1 – malta tipo R di classe CSII.
- EMICODE: EC1 Plus – a bassissima emissione.
- Immagazzinaggio: 12 mesi.
- Applicazione: cazzuola o con intonacatrice a miscelazione continua.
- Consumo: 11-12 kg/m² (per cm di spessore).
- Confezioni: sacchi da 20 kg.
Visita il nostro shop!
Seguici su Facebook!
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.