Pitture decorative. Come tinteggiare le pareti di casa con decorazioni originali
- On 9 Luglio 2020
- colorificio, Colorificio Bergamo, come tinteggiare le pareti di casa in modo originale, decorazioni originali, effetto parete, parete a righe, pareti a tringoli, pittura pareti, pittura pareti effetti, pitture decorative
Pitture Decorative.Come tinteggiare le pareti di casa con decorazioni originali
Se siete anche voi alla ricerca di un modo per rinnovare e tinteggiare le vostre pareti di casa con uno stile unico e originale? Magari con pitture decorative o cercate una pittura per pareti con effetti originali, magari una parete a righe? Allora questa è un breve guida che fa per voi. Infatti vi daremo qualche consiglio per decorare le vostre pareti di casa in modo allegro e personale.
Innanzitutto un punto di partenza sarà quello di eliminare le classiche tinte unite e affidarsi a decorazioni geometriche semplici e facili da realizzare, oppure affidarsi e tinteggiare le pareti di casa con pittura pareti con effetti , come le pittura decorativa.
I triangoli colorati
Se siete degli amanti delle forme geometriche un idea più che valida potrebbe essere quella di creare dei triangoli sulle pareti. Ovviamente questo tipo di decorazione andrà effettuata solamente sulla parete principale per non appesantire la stanza. Ad esempio la parete dietro al divano o dietro al letto. Un effetto decorativo di questo genere è facile da creare. Dovrete prendere le misure e dunque disegnare 2/3 grandi triangoli che partano dagli angoli per incontrarsi al centro, e per evidenziare di più l’effetto data ad ognuno un colore diverso.
In alternativa, potrete anche disegnare un triangolo tra le due pareti che si incontrano e sbizzarrirvi con decori geometrici asimmetrici tra gli angoli delle pareti. Oppure sbizzarrirvi con altre forme geometriche come quadrati. Attenzione per evitare sbavature e fuori uscite di colori tra le diversi porzioni di colore converrà prima definire una parete con il nastro di carta ed imbiancare, e prima di procedere con la successiva decorazione attendere l’asciugatura.
Le righe
La decorazione di parete con le righe rappresenta una soluzione che ben si adatta a vari stili. Infatti se le righe sono tutte delle stessa dimensioni e di colori neutri creeranno un effetto molto classico ed elegante. Mentre qualora fossero di colori e larghezze differenti diventano molto eclettiche ed esuberanti. Si potrebbe inoltre creare una parete a righe ad effetto colore digradante.. Partendo da un colore più scuro finendo con la stessa tonalità nella versione più chiara. Anche in questo caso dovrete prestare attenzione alle sbavature, definendo ogni linea con il nastro di carta e attendere la completa asciugatura.
Pennello e spugne
Una soluzione alternativa e facile da realizzare potrebbe essere quella di utilizzare un pennello di media grandezza per realizzare tanti tratti a distanza e calcatura differente sulla parete, riproducendo un effetto irregolare. Lo stesso si potrebbe fare anche con le spugne. In oltre con le spugne potrete creare sagome differenti, fiori, stelle, pois… ecc… Effetti soprattutto adatti a spazi per bambini o camere da letto . Inoltre dopo aver intagliato la spugna potreste incollare la spugna su un pannello di compensato ed ottenere il vostro timbro personale.
Pitture Decorative
Qualora le figure geometriche, righe ed effetti di pennello e spugna non siano di vostro gradimento, e dunque siete alla ricerca di qualcosa di più complesso e originale, potete sempre affidarvi alle pitture decorative . Ad esempio quelle di Antica Signoria di Di Donato disponibile presso il punto vendita – colorificio Rota Commerciale a Brembate di Sopra.
Qui potrete trovare effetti moderni, luminosi e metallici, ricchi di materiale e soprattutto di design. Ad esempio l’effetto Moma, vertigo e metal.
Effetto Metal Effetto Vertigo Effetto Moma
www.facebook.com/Rota-Commerciale-343748335831460
fotografia:http://www.freepik.com”>Designed by Freepik</a>