Ristrutturazione edilizia e le agevolazioni fiscali 2019
- On 1 Aprile 2019
- agevolazione per risparmio energetico, agevolazioni fiscali 2019, agevolazioni fiscali per ristrutturazione edilizia, detrazione del 50% ristrutturazione, materiali edili Bergamo, risparmio energetico, ristrutturazione edilizia, ristrutturazione edilizia Bergamo, ristrutturazioni edilizie, ristrutturazioni edilizie Bergamo
Ristrutturazione edilizia e le agevolazioni fiscali 2019
L’agenzia dell’entrate ha comunicato le agevolazioni fiscali 2019, informando che, anche per l’anno 2019, sarà infatti possibile chiedere una detrazione fiscale del 50% in relazione agli interventi di ristrutturazione edilizia e soprattutto di risparmio energetico, per ciascuna unità immobiliare, ovviamente rispettando il tetto massimo di spesa di 96 mila euro.
Di pari passo, la stessa agevolazione spetta anche agli acquirenti di box, posto auto o case in un edificio interamente ristrutturato.
Inoltre la legge di bilancio 2018 ha introdotto un nuovo adempimento.Infatti come quanto avveniva già per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici, se si tratta di una ristrutturazione edilizia che comporta un risparmio energetico, occorrerà trasmettere all’Enea una comunicazione dei lavori effettuati, entro il termine di 90 giorni dalla loro conclusione.
Inoltre la trasmissione di dati di interventi a risparmio energetico dovrà dunque essere effettuata attraverso il sito dell’ente: http://ristrutturazioni2018.enea.it. E bene sapere che per gli interventi relativi all’anno 2019 verrà dunque predisposto un nuovo portale telematico.
Infine, sul sito è disponibile una guida rapida, realizzata da Enea, per la trasmissione della documentazione, in cui si trova l’elenco degli interventi rispondenti al nuovo obbligo.
Mentre restano invariate le modalità di pagamento (bonifico bancario, postale o tratto su un conto acceso presso un istituto di pagamento autorizzato) e le tipologie di interventi che danno diritto all’agevolazione fiscale.
Se non vi sarà un’ulteriore proroga, dal 1 gennaio 2020 la detrazione tornerà del 36% su un massimo di spesa di 48 mila euro.
Ecco la guida pubblicata dell’Agenzia delle Entrate
Rota commerciale potrà offrirti la giusta consulenza e prodotti di qualità e materiali edili Bergamo per la ristrutturazione edilizia !!
[ssba-buttons]