Rota commerciale impresa storica di Bergamo
- On 30 Settembre 2019
Rota Commerciale – Riconoscimento Impresa storica provincia di Bergamo
Rota Commerciale è stata riconosciuta dalla associazione Ascom di Bergamo come impresa storica della provincia di Bergamo. Questo riconoscimento di Ascom che segnala e valorizza le imprese bergamasche in attività da oltre 25 anni. Non semplici esercizi commerciali, ma vere e proprie realtà imprenditoriali, Quest’ultime fanno parte di un patrimonio e di una tradizione da conservare e fare apprezzare sempre di più.
Infatti Rota Commerciale opera nel settore dell’edilizia da oltre 25 anni.
Infatti Rota Commerciale nasce nel secondo dopoguerra. Agli inizi degli anni ’50, Romeo Rota, essendo uno dei pochi a possedere un camion, intraprende dunque un’attività di trasporto di materiale edile presso i cantieri e le piccole imprese.
Conseguentemente nel 1963 avviene la svolta decisiva con l’ acquisto di un terreno che viene destinato al deposito di materiali.
Da qui le generazioni future hanno proseguito l’attività di impresa, qualificando sempre di più l’impresa nella vendita di materiali edili, nonché incrementando i servizi prestati ai clienti, quali il colorificio con sistema tintometrico Di Donato e Kerakoll, un’area ferramenta e sistemi di riscaldamento (camini e stufe), e infine un area giardinaggio e arredo giardini.
http://www.reteimpresestoriche.it/imprese/rota-commerciale/
http://www.reteimpresestoriche.it/imprese/rota-commerciale-2/
[ssba-buttons]