@ info@rotacommerciale.it Ponte S. Pietro +39 035 617139 Brembate di Sopra +39 035 620161
Termini e Condizioni di vendita
Condizioni Generali Di Vendita
L’offerta e la vendita di prodotti effettuata sul sito web www.rotacommerciale.it sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita. Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni: Privacy Policy e Diritto di Recesso. Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione sia delle suddette condizioni generali di vendita che di quanto indicato nel Modulo d’Ordine. Il Cliente è tenuto, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita ed il relativo modulo d’ordine, già visionati ed accettati.
1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto la vendita di prodotti effettuata online tramite servizio di commercio elettronico sul sito www.rotacommeciale.it . In considerazione dell’elevato numero dei prodotti messi a disposizione, le caratteristiche principali ed i prezzi degli stessi (ivi compreso ogni eventuale costo aggiuntivo) vengono chiaramente indicati direttamente sul sito.
1.2 I prodotti venduti sul sito possono essere acquistati e consegnati esclusivamente in Italia. Eventuali ordini per spedizioni da effettuarsi al di fuori di tali paesi verranno automaticamente respinti nel corso della procedura di elaborazione dell’ordine.
2.1 I prodotti sono venduti direttamente dalla società Rota Commerciale s.r.l. con sede legale in Italia, in Via Alessandro Manzoni n.120- 24036- Ponte San Pietro numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Bergamo n° REA BG-261705, codice fiscale e P.IVA 02087860165 (d’ora in avanti Rota Commerciale o Venditore).
Capitale sociale € 10.920,00 interamente versato.
Per qualsiasi richiesta di informazione, puoi contattare il responsabile eCommerce di Rota commerciale:
– via telefono al seguente recapito: 035.617139
– via mail al seguente indirizzo: shop@rotacommerciale.it
– via posta al seguente indirizzo:
Rota Commerciale s.r.l.
via Alessandro Manzoni n.120
24036- Ponte San Pietro (BG)- Italia
2.2 Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su www.rotacommerciale.it.
2.3 I prodotti sono venduti al Cliente identificato dai dati inseriti all’atto della compilazione ed invio del modulo d’ordine in formato elettronico con contestuale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
2.4 Le offerte di prodotti presenti sul sito www.rotacommerciale.it si rivolgono a clienti maggiorenni. Se hai meno di 18 anni per poter acquistare sul sito www.rotacommerciale.it devi prima avere il consenso di uno dei tuoi genitori o di un tutore legale. Ricorda: questo vale sempre, non solo per il nostro sito, ma per tutti i siti che visiti in Internet: quando navigando in Internet vedi o ti vengono richieste informazioni che non capisci o non ti sono chiare chiedi sempre aiuto ai tuoi genitori. Realizzando un ordine attraverso questo sito web, ci garantisci di essere maggiore di età (18 anni) e di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti.
2.5 Al Cliente è fatto divieto di inserire nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di ordine on-line e nelle ulteriori comunicazioni. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
2.6 Accettando queste Condizioni di Vendita, inoltre, si esonera il Venditore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti al momento dell’inserimento dell’ordine online, essendo il consumatore stesso l’unico responsabile del loro corretto inserimento.
3.1 Per contratto di vendita online si intende il contratto a distanza avente ad oggetto la vendita di beni mobili (di seguito Prodotti) stipulato dal consumatore o utilizzatore, in qualità di Cliente, e Rota Commerciale, in qualità di Venditore, nell’ambito di un servizio di commercio elettronico organizzato dal Venditore che, per tale scopo, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet.
3.2 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti, occorre compilare il modulo d’ordine in formato elettronico (d’ora in avanti Ordine) e trasmetterlo al Venditore attraverso Internet seguendo le relative istruzioni. Prima di trasmettere l’Ordine, il Cliente registrato al sito avrà la facoltà di accedere all’area My Account per modificare e correggere l’elenco dei prodotti presenti nel proprio carrello. I prodotti salvati nel carrello rimarranno in detta area per almeno 3 giorni, dopo di che, se non inoltrato, l’Ordine verrà automaticamente cancellato. Una volta inoltrato, l’Ordine rimarrà consultabile (ma non modificabile) dal Cliente registrato al sito nella sezione My Account per almeno 6 mesi dopo che lo stesso è stato trasmesso. Se il Cliente non è registrato sul sito ed ha scelto di effettuare i suoi acquisti come “ospite”, cioè senza inserire i suoi dati, il suo Ordine non verrà salvato e non sarà, quindi, consultabile.
3.3 Nell’Ordine sono contenuti:
3.4 Nonostante Rota Commerciale adotti costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul Sito siano riproduzioni fedeli dei prodotti originali, ivi inclusa l’adozione di ogni soluzione tecnologica possibile per ridurre al minimo le imprecisioni, sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e delle caratteristiche di risoluzione dei colori di cui è dotato il computer utilizzato dal cliente. Di conseguenza, il Venditore non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati sul Sito qualora dovuta alle suddette ragioni tecniche, dal momento che tali rappresentazioni hanno meramente funzione illustrativa.
3.5 Prima di concludere il contratto, sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.
3.6 Il contratto è concluso quando il Venditore riceve attraverso Internet il tuo Modulo d’Ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine.
3.7 La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l’italiano e la legge applicabile è quella italiana.
3.8 Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico l’ordine per la sua evasione.
3.9 ACQUISTO DI PRODOTTI PERSONALIZZATI: In alcuni casi il cliente potrà personalizzare il prodotto scelto, attraverso la selezione di colori proposti da Rota Commerciale. Ogni colore proposto corrisponde ad un codice preciso corrispondente ad una scala cromatica oggettiva che verrà specificatamente indicato nella scheda descrittiva del prodotto.
4.1 Con la trasmissione attraverso Internet dell’Ordine, il cliente accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare, nei rapporti con il Venditore, le presenti Condizioni Generali di Vendita.
4.2 Concluso il contratto, il Venditore trasmetterà, per posta elettronica, una Conferma dell’Ordine, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nell’Ordine descritte nei paragrafi 3.3, 3.4 e 3.5.
4.3 Resta ferma la possibilità, da parte del Venditore, prima di inviare la Conferma dell’Ordine, di richiedere via e-mail o al numero telefono indicato dal cliente, ulteriori informazioni con riferimento all’Ordine inviato attraverso Internet.
4.4 Il Venditore potrà non dar corso agli ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informare il cliente per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito all’Ordine specificandone i motivi. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà disimpegnata.
Inoltre, nonostante ogni nostro sforzo, non possiamo escludere che per una piccola parte dei prodotti presenti nel nostro sito sia indicato per errore un prezzo diverso da quello effettivo. Controlleremo in ogni caso la correttezza dei prezzi dei prodotti durante il processo di verifica dell’ordine e di successiva spedizione dei prodotti. Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti, il prezzo indicato nel sito dovesse risultare inferiore al prezzo corretto di vendita di un prodotto, contatteremo il cliente per verificare se desidera egualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto. In caso contrario l’ordine non potrà essere accettato. Qualora il prezzo corretto di un prodotto sia inferiore a quello indicato nel sito, addebiteremo il solo prezzo corretto inferiore e spediremo comunque il prodotto.
4.5 Qualora i prodotti, presentati sul sito web, non siano più disponibili o in vendita successivamente all’invio del l’Ordine, sarà cura del Venditore comunicare tempestivamente al cliente l’eventuale indisponibilità dei Prodotti ordinati, ed in ogni caso entro trenta (30) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui è stato trasmesso l’Ordine al Venditore. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà disimpegnata.
4.6 Il Venditore si impegna a consegnare i prodotti ordinati al Cliente entro e non oltre 30 giorni dalla data di conclusione del contratto.
4.7 Ciascuna vendita effettuata dal Venditore tramite il servizio di vendita online potrà riguardare uno o più prodotti. Tutti gli ordini effettuati sul sito devono corrispondere alle normali necessità di consumo. Tale requisito trova applicazione sia in relazione al numero di prodotti acquistati con un singolo ordine, sia in caso di una pluralità di ordini relativi al medesimo prodotto, anche nel caso in cui ciascun ordine comprenda un quantitativo di prodotti corrispondente alle normali necessità di consumo.
4.8 Rota Commerciale si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da un cliente con cui sia in corso un contenzioso e/o una contestazione relativo ad un precedente ordine. Ciò si applica ugualmente a tutti i casi in cui Rota Commerciale ritenga il cliente inidoneo, ivi incluso, a titolo esemplificativo, il caso di precedenti violazioni di condizioni di contratto per l’acquisto online sul Sito o per qualsivoglia altra legittima motivazione, soprattutto qualora il cliente sia stato coinvolto in attività fraudolente di qualsiasi genere.
5.1 Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna indicati sul sito web e nell’Ordine sono da ritenersi IVA inclusa ed espressi in Euro. La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dal sito web nel momento della trasmissione dell’Ordine attraverso Internet. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna possono variare senza obbligo di preavviso. Il Cliente dovrà quindi accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo Ordine.
5.2 Tutti i Prodotti vengono spediti direttamente dall’Italia. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e di consegna indicati sul sito web nell’Ordine.
5.3 Questi costi sono quindi a carico del Cliente e dovranno essere corrisposti direttamente al momento della consegna dei Prodotti, secondo le indicazioni specificate nella Conferma dell’Ordine.
Per il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna il Cliente potrà seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine del sito www.rotacommerciale.it e che qui di seguito sono riepilogate.
6.1 Carte Di Credito E Carte Prepagate.
6.1.1 Per ordini online sul nostro sito accettiamo sia pagamenti con carta di credito che con carte prepagate (per esempio, PostePay) senza alcun onere aggiuntivo sul costo del prodotto e della spedizione. Resta inteso che il Cliente dovrà essere titolare di una carta di credito in corso di validità all’atto dell’ordine dei Prodotti acquistati online e che il nominativo riportato sulla carta di credito dovrà essere il medesimo indicato sui dati di fatturazione. In assenza di tali presupposti non sarà possibile procedere con l’ordine.
6.1.2 Al momento dell’acquisto online, contestualmente alla Conferma dell’Ordine, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad effettuare il solo impegno dell’importo relativo all’Ordine dalla disponibilità presente della carta di credito del Cliente. L’importo verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito solo al momento della spedizione dei prodotti acquistati.
6.1.3 Se, una volta ricevuto il pacco con il l’ordine, per qualsiasi motivo il Cliente vorrà avvalersi del Diritto di recesso, a seguito dell’avvenuto pagamento dei Prodotti acquistati online, il Venditore darà incarico all’istituto bancario di accreditare l’importo da rimborsare direttamente sulla tua carta di credito.
6.2 Paypal
6.2.1 Se il Cliente dispone di un account Paypal, Rota Commerciale dà la possibilità di effettuare pagamenti utilizzando direttamente email e relativa password con cui il Cliente è registrato su www.paypal.com.
6.3 In nessun momento della procedura di acquisto Rota Commerciale è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito utilizzata dal Cliente (ad esempio, il numero della carta di credito o la data della sua scadenza), trasmesse tramite connessione protetta da protocollo crittografato direttamente al sito del soggetto che gestisce il pagamento elettronico (istituto bancario o a Paypal). Nessun archivio informatico del Venditore conserverà tali dati.
6.4 In nessun caso il Venditore può quindi essere ritenuto responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito e prepagate da parte di terzi.
7.1 Ogni spedizione contiene:
7.2 La consegna dei Prodotti acquistati tramite il sito web del Venditore può avvenire secondo diverse modalità.
7.3 Consegna a domicilio del Cliente
7.3.1 I prodotti acquistati saranno consegnati dal corriere individuato dal Venditore all’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente sull’Ordine con spedizione assicurata.
7.3.2 Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio, il Cliente dovrà verificare l’integrità dei colli nel momento della consegna da parte del corriere. In caso di anomalie dovrai far rilevare ed annotare esattamente le stesse dal corriere e respingere la consegna. Diversamente decadrà la possibilità di far valere i tuoi diritti in proposito.
7.4 Consegna presso punto vendita e ritiro a cura del cliente.
7.4.1 Solo nel caso in cui sia specificatamente prevista questa opzione, i Prodotti acquistati potranno essere consegnati dal Venditore presso il punto vendita di Ponte San Pietro in via Alessandro Manzoni n.120.
7.4.2 Nel caso di consegna della merce ordinata presso il punto vendita, il Cliente potrà ritirare il tuo ordine dopo 24 ore dalla ricezione dell’ordine.
8.1 Solo se il Cliente che stipula il contratto è un Consumatore (intendendosi con tale definizione qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), avrà il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, comunicandolo al Venditore entro il termine quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno in cui il Cliente o un terzo, designato dal Cliente e diverso dal Vettore, acquisisce il possesso fisico dei beni. Il termine si intende rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Ti ricordiamo che, come previsto dalla vigente normativa, il diritto di recesso è escluso e non può quindi essere esercitato nel caso di acquisto di prodotti personalizzati su esplicita richiesta del Cliente al momento dell’inserimento dell’Ordine.
8.2 Per esercitare il diritto di recesso il Cliente ha le seguenti possibilità:
8.2.1 Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informarci ( Rota Commerciale s.r.l.,Via Alessandro Manzoni n. 120- 24036 Ponte San Pietro (BG)- Tel. 035.617139 – Fax 035.462383 – info@rotacommerciale.it, shop@rotacommerciale.it, info@pec.rotacommerciale.it) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.
8.3 Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
8.4 Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
8.5 Se il diritto di recesso è esercitato conformemente alle precedenti condizioni dal Cliente (paragrafo 8.4), il Venditore è tenuto a rimborsare le somme da te versate entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui lo stesso è stato informato della decisione di esercitare il diritto di recesso, a condizione che il Venditore abbia già ricevuto la restituzione dei beni oppure che il Cliente fornisca al Venditore la prova di aver già provveduto alla spedizione dei beni. Il Venditore utilizzerà per il riaccredito lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale dal Cliente, salvo che quest’ultimo non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
8.6 Se il cliente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, ad eccezione dei i costi di consegna (compresi costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto.
8.7 Il Cliente è pregato di rispedire i beni o di consegnarli a Rota Commerciale s.r.l. via Alessandro Manzoni n.120- 24036 – Ponte San Pietro (BG), senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico.
8.10 Nel caso di esercizio del diritto di recesso senza il rispetto delle modalità sopra indicate (ad es. oltre i 14 giorni previsti dalla legge oppure senza il rispetto delle condizioni previste al precedente punto 8.4 ecc), il Cliente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore. Entro 10 giorni dall’invio della email con cui verrà comunicata la mancata accettazione del reso, rispondendo alla email stessa il Cliente potrà scegliere di riottenere, a sue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.
Al momento della consegna, i Prodotti dovranno essere controllati dal Cliente al fine di accertare che essi corrispondano agli articoli ordinati e che non presentino difetti di conformità. Alla vendita dei Prodotti sono applicabili le garanzie legali previste dalla vigente normativa (articoli 129 e seguenti del Codice del Consumo relativi alla garanzia legale di conformità dei beni). Tutti i prodotti venduti dal Venditore sono coperti dalla garanzia legale per i difetti di conformità di due (2) anni dal momento della consegna del bene: questo significa che il Venditore è responsabile quando il difetto di conformità si manifesta entro questo termine. Il difetto di conformità del prodotto deve essere comunicato al Venditore entro due (2) mesi dalla sua scoperta, contattando direttamente Rota Commerciale o gli indirizzi indicati nel successivo articolo 10 e compilando il Modulo di Reso presente nello Stato dell’Ordine. Se il Cliente non comunica il difetto entro questo termine, decade dai diritti sotto indicati.
In caso di difetto di conformità il Cliente ha diritto di richiedere la riparazione o la sostituzione del prodotto, senza spese. Nel caso in cui i suddetti rimedi non fossero possibili o fossero eccessivamente onerosi, il Cliente avrà diritto ad una riduzione del prezzo pagato o alla risoluzione del contratto di vendita ed al conseguente rimborso del prezzo pagato, ai sensi dell’art. 130 del Codice del Consumo.
Tutti i costi di restituzione per prodotti che presentino difetti di conformità saranno sostenuti dal Venditore.
Per qualsiasi richiesta di informazione, il responsabile eCommerce di Rota Commerciale è a disposizione del Cliente e può essere contattato alla seguente email: shop@rotacommerciale.it oppure al seguente indirizzo:
Rota Commerciale s.r.l.
Via Alessandro Manzoni n. 120
24036- Ponte San Pietro (BG)
Tel. 035.617139 Fax 035.462383
Il Cliente prende atto, accetta e dà il suo consenso al fatto che tutte le comunicazioni, notificazioni, attestazioni, informazioni, rendicontazioni e comunque ogni documentazione sulle operazioni eseguite, riferite all’acquisto dei Prodotti, verranno inviate all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione, con possibilità di scaricare le informazioni su supporto duraturo nei modi e nei limiti previsti dal Sito.
Il Cliente potrà ottenere informazioni su come vengono trattati i suoi dati personali accedendo alla nostra Privacy Policy.
13.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano e saranno interpretate in base ad esso. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana, come di seguito meglio precisato. In particolare, qualora il Cliente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile oppure, a scelta del consumatore in caso di azione intrapresa dal consumatore stesso, dal Tribunale di Bergamo. Qualora il Cliente agisca invece nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, le parti consensualmente stabiliscono la competenza esclusiva del Foro di Bergamo.
14. Modifica E Aggiornamento
Il Venditore può apportare modifiche o emendamenti alle presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento. Pertanto, sarà richiesto al Cliente di accettare esclusivamente le Condizioni Generali di Vendita in vigore al momento del relativo acquisto. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito web www.rotacommerciale.it ed in relazione ad ordini di acquisto presentati successivamente a tale data.
ALLEGATO N.1 (1)
Informazioni relative all’esercizio del diritto di recesso
Istruzioni tipo sul recesso – ai sensi dell’art.49, comma 4, – Diritto di recesso:
Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni. Il diritto di recesso è escluso e non può quindi essere esercitato nel caso i prodotti personalizzati su esplicita richiesta del consumatore al momento dell’inserimento dell’Ordine.
Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci ( Rota Commerciale s.r.l., via Alessandro Manzoni n. 120- 24036 Ponte San Pietro (BG)- Tel. 035.617139 – Fax 035.462383 – info@rotacommerciale.it, shop@rotacommerciale.it, info@pec.rotacommerciale.it) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.
Può anche compilare e inviare elettronicamente il modulo tipo di recesso o qualsiasi altra esplicita dichiarazione sul nostro sito web www.rotacommerciale.it/condizioni-e-modulo-di-recesso.it .
Nel caso scegliesse detta opzione, Le trasmetteremo senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole (ad esempio per posta elettronica).
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Effetti del recesso:
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi o a Rota Commerciale s.r.l. via Alessandro Manzoni n.120- 24036 – Ponte San Pietro (BG), senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico.
Nel caso di esercizio del diritto di recesso senza il rispetto delle modalità sopra indicate (ad es. oltre i 14 giorni previsti dalla legge oppure senza il rispetto delle condizioni previste ecc), non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore. Entro 10 giorni dall’invio della email con cui ti sarà comunicata la mancata accettazione del reso, rispondendo alla email stessa potrai scegliere di riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati da te restituiti al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.
Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
Allegato Modulo di recesso